Caldaia a condensazione
È tempo di risparmiare
Una caldaia a condensazione produce fumi di combustione ad una temperatura inferiore ai 100°C e che può arrivare anche a valori prossimi a 30°C.
Caldaie a condensazione
Sostituendo un impianto tradizionale con uno a condensazione, potrai usufruire di tutti i benefici che derivano dall’ottimizzazione dell’energia che alimenta la caldaia.
Al contrario delle tradizionali caldaie a gas, la caldaia a condensazione recupera il vapore acqueo generato dai fumi di scarico e ne sfrutta il calore per riscaldare l’acqua che la alimenta. In questo modo è possibile risparmiare sui consumi, con un abbattimento che può arrivare fino al 30%.
Grazie alla tecnologia, questo tipo di caldaia può ridurre le emissioni di monossido di carbonio e di ossidi di azoto in maniera significativa. Inoltre i sistemi ibridi, uniti all’alimentazione anche ad idrogeno, aumenteranno il tuo risparmio con il conseguente abbattimento di emissioni nocive.
Passare ad una caldaia a condensazione con valvole termostatiche di ultima generazione, oggi, significa beneficiare di detrazioni fiscali al 65% e ottenere un taglio dei costi in bolletta.
Le caldaie a condensazione sono estremamente flessibili. Sono infatti compatibili con gli impianti tradizionali a termosifone, con i quali garantiscono buone performance, e con i più moderni sistemi a soffitto o a pavimento.
Inoltre, ti consentono di guardare al futuro poiché sono perfettamente integrabili con un sistema di approvvigionamento energetico basato su energie rinnovabili come il fotovoltaico.
Approfitta dei nostri pacchetti risparmio per ottenere il massimo dell’efficienza energetica della tua casa.